Maggio dei libri 2019-Scuola Primaria

Gli alunni della Scuola Primaria del 6° C.D. “R. Girondi”, nell’ambito dell’iniziativa di promozione alla lettura “Maggio dei libri 2019”, sono coinvolti in salotti letterari con letture condivise ad alta voce di libri di narrativa per bambini, albi illustrati. Le letture sono accompagnate da laboratori creativo-artistici(realizzazione di libri hand made attività di caviardage..)bookcrossing e merende-libro nei giardini della Scuola. Le iniziative sono programmate secondo il seguente calendario:
– dal 08/05/2019  al 25/05/2019″ In viaggio verso la luna”
-dall’ 11/05/2019  al 31/05/2019″ Mettiamoci in viaggio. Il coraggio di crescere”
-dall’ 11/05/2019  al 31/05/2019″ Salotto letterario”
-dal 23/05/2019  al 31/05/2019″ Leonardo e i suoi colpi di genio”

Scuole chiuse domani 22 Maggio 2019

A seguito del comunicato stampa emesso del Sindaco di Barletta, si rende noto che il 6° C. D.”R. Girondi” rimarrà CHIUSO, in via precauzionale mercoledì 22 Maggio 2019 per consentire le necessarie verifiche tecniche da parte del Comune. Qualora i genitori volessero recuperare gli effetti personali dei propri figli presso i plessi di appartenenza potranno farlo dalle ore 8.30 alle ore 9.00.

Leggi comunicato stampa

Incontro con l’autrice Sciannamea

Ieri 20 Maggio c.a. gli studenti delle classi prime della Scuola Primaria Zanardelli hanno incontrato la Dott.ssa Sciannamea Florisa, autrice ed illustratrice del testo “Favole Capovolte”, favole aventi lo scopo di cambiare gli stereotipi del tempo passato e di trattare in modo ironico e divertente, nonchè emozionante, tematiche e problematiche contemporanee, offrendo prospettive riflessive diverse da quelle classiche.

Elezioni Europee del 26 maggio 2019

Le attività didattiche del plesso di via Zanardelli sono sospese nei giorni di sabato 25 e lunedì 27 maggio. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio c.a. per consentire le operazioni di voto, spoglio e disinfezione. Le attività didattiche dei plessi P.R.Dibari e Collodi si svolgeranno normalmente. Gli uffici amministrativi funzioneranno per i servizi minimi essenziali al plesso Dibari.

Maggio dei libri 2019-Scuola dell’Infanzia

La Scuola dell’Infanzia del 6° C.D. “R. Girondi” ha aderito all’iniziativa di promozione alla lettura “Maggio dei libri 2019” con un calendario di letture ad alta voce ed animate ed iniziative varie “MammachiLegge!” coinvolgendo i genitori nel progetto “Tocco la luna con un libro” secondo il seguente calendario:
-13-14-16/05/2019 Plesso “P. R. Dibari”
-23/05/2019 Plesso “Collodi”
-29/05/2019 Plesso via Zanardelli

Corso di Formazione docenti di scuola Primaria “Comunicazione in lingua inglese”

Si comunica che presso il 6° C.D. “R. GIRONDI” di Barletta, si terrà il corso di formazione “Comunicazione in lingua inglese”, tenuto dall’esperto in madrelingua Monroe Jeffry. Il corso sarà suddiviso in due gruppi di livello secondo il seguente calendario:
 Corso A – livello base
 Corso B – livello avanzato

I docenti interessati sono invitati a comunicare l’adesione attraverso una mail con l’elenco dei partecipanti, specificando il corso. Si precisa che in seguito alle adesioni, sarà emanata una circolare con i codici per l’iscrizione sulla piattaforma SOFIA. Si allega CALENDARIO.

Avviso pubblico per la selezione del RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Si comunica che il Liceo Scientifico Statale “Carlo Cafiero” di Barletta ha disposto la pubblicazione del bando per la selezione del RPD(Responsabile della protezione dei dati),  ai sensi degli artt. 37 e segg. del Regolamento UE 2016/679 rivolto ai dipendenti delle Istituzioni Scolastiche dell’Ambito 9 – BAT2, ai dipendenti di altre Istituzioni Scolastiche e ai liberi professionisti esterni all’Amministrazione Scolastica.

Clicca qui e leggi il bando di ammissione

Progetto continuità Infanzia-Primaria

Il giorno 15 / 05/ 2019 presso la sala convegni di via Zanardelli si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto continuità“ Esploriamo il mondo intorno a noi”, che ha coinvolto le classi di Scuola Primaria 1^ A, B, C, D del plesso Zanardelli e le le sezioni della  Scuola dell’Infanzia del plesso Zanardelli e Collodi. La lezione aperta è stata condotta dal dott. Greco, vice comandante del corpo di Polizia Municipale, che con chiarezza di termini e con l’aiuto di slide, ha coinvolto i piccoli spettatori che hanno partecipato attivamente arricchendo la lezione con canti e balli. La manifestazione si è conclusa nel giardino della scuola con l’arrivo dell’unità mobile e di due moto di ordinanza. Le Insegnanti e la Dirigente ringraziano il Corpo di Polizia Locale per la disponibilità mostrata.