Consegna cedole librarie A. S. 2018/19

Si informano le famiglie degli alunni delle classi I che potranno ritirare le cedole librarie martedì 25 settembre c.a. dalle ore 17.00 alle ore 18.00 durante l’incontro che si terrà con le docenti del team presso il plesso di Via Zanardelli n. 29. Le famiglie degli alunni delle classi II, III, IV, V ritireranno le cedole librarie presso l’Ufficio di Segreteria secondo il seguente calendario:

• classi II mercoledì 26 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi III  giovedì 27 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi IV venerdì 28 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi V sabato 29 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Richiesta alunni partecipazione P.O.N. – scuola dell’infanzia

Richiesta di partecipazione alla selezione per la frequenza del modulo P.O.N. “Giocare, esplorare e creare…insieme!”–CODICE PROGETTO 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-2 scuola dell’infanzia, in particolare:
– Musica: “Impariamo a ritmo di musica” N. 30 ore
– Multimedialità: “Giochiamo con il coding” N. 30 ore
– Espressione corporea: “Muoversi per crescere insieme” N. 30 ore
Leggi Avviso selezione alunni. Scarica e compila il modulo di adesione alla selezione.

Bandi di selezione scuola infanzia: Esperto, Referente alla valutazione, Tutor d’aula

Si informano i docenti che sono online, nell’apposita sezione PON, i bandi di selezione personale come Esperto, Referente alla valutazione, Tutor d’aula relativi al PON “Competenze di base – Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff” Codice 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-2 Scuola dell’Infanzia. Accedi alla sezione PON.

Orario settimanale attività didattiche S. Primaria

L’orario settimanale delle attività didattiche per tutte le classi  di Scuola Primaria sarà il seguente:

➢dal 18 (martedì) al 21 settembre (venerdì) 2018 ore 8.20-12.20

➢22 settembre (sabato) 2018 ore 8.20-11.20

➢dal 24 settembre 2018(lunedì) al 12 giugno 2018 (mercoledì) ore 8.20-13.20. Tutti i sabato compresi nel periodo indicato ore 8.20-12.20.

Si comunica che a partire dalla data odierna e per tutto l’anno scolastico il D.S.riceve i sigg. Genitori ed il personale docente e ATA dalle ore 11.30 alle 13.30 salvo impedimenti istituzionali. Per evitare disguidi , è preferibile fissare un appuntamento, rivolgendosi all’ufficio di segreteria.
Si comunica, inoltre, che al fine di un’efficiente ed efficace organizzazione del lavoro, il D.S.G.A. e gli assistenti amministrativi riceveranno l’utenza esterna ed il personale interno dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13.30., il martedì dalle 16.30 alle 18.30.
Si auspica il pieno rispetto delle presenti disposizioni.

Inaugurazione Plesso COLLODI

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, domani, martedì 18 settembre, alle ore 9.00, inaugurerà ufficialmente  l’inizio delle attività didattiche alla scuola dell’infanzia “Collodi”, insieme all’amministrazione comunale e al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Serafina Maria Ardito.

“Domani parteciperò all’inaugurazione della scuola “Collodi  – dichiara il sindaco – per testimoniare la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale alla scuola, all’intera comunità scolastica cittadina”.

La scuola “Collodi” riapre dopo due anni di chiusura per lavori di adeguamento e riqualificazione.

Gli interventi hanno riguardato gli spazi didattici e i bagni, l’impermeabilizzazione del terrazzo con membrana elastomerica poliureica, a cura di una ditta specializzata con metodologie di moderna concezione, la pavimentazione e posa in opera di zoccolino battiscopa. Nella parte esterna della scuola si è provveduto alla posa di materiali di finitura delle rampe, per eliminare le barriere architettoniche in corrispondenza dell’accesso.

Scuola dell’Infanzia-plesso COLLODI

Si informano i Sigg.ri Genitori che l’inizio delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia per il solo PLESSO COLLODI è rinviato a MARTEDI’ 18 SETTEMBRE 2018 con ingresso alle ore 8.30, per consentire le operazioni di trasloco. Leggi ORDINANZA SINDACALE

Tutte le altre sezioni della Scuola dell’Infanzia daranno avvio alle attività didattiche lunedì 17 Settembre alle ore 8.30. L’orario di uscita fino a venerdì 21 settembre sarà alle ore 12.30

Orario di ingresso classi PRIME S. Primaria

Si informano le famiglie degli alunni delle Classi Prime della Scuola Primaria che il giorno 17.09.2018 si osserverà il seguente orario d’ingresso:
➢ Classi prime della S. Primaria plesso Dibari ore 8.45
➢ Classi prime della S. Primaria plesso Zanardelli ore 9.00
Per le altre classi, l’orario d’ingresso è alle ore 8.20. L’orario di uscita è alle 12.20.

L’orario settimanale delle attività didattiche per tutte le classi sarà il seguente:

➢dal 18 (martedì) al 21 settembre (venerdì) 2018 ore 8.20-12.20

➢22 settembre (sabato) 2018 ore 8.20-11.20

Si rende noto il CALENDARIO delle festività e/o sospensione delle attività didattiche dell’A.S.2018/2019 e sulle scadenze delle riunioni dei Consigli di Interclasse e degli incontri con i genitori.

Si augura a tutti un buon inizio d’Anno Scolastico.