Gli alunni della Girondi, campioni di riciclo della plastica

Grande plauso da parte del responsabile del progetto Riciclia a Barletta, Ruggiero Murgolo, agli alunni della nostra Scuola per contribuire alla raccolta differenziata della plastica. La media della raccolta è  pari a 800 chilogrammi al mese, pertanto entrambe i Riciclia Point installati presso il Plesso Zanardelli e presso il Plesso Dibari hanno introitato complessivamente 34 tonnellate di plastica.

Continue reading “Gli alunni della Girondi, campioni di riciclo della plastica”

Mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2019/2020

Si comunica a tutto il personale interessato che in data 8 marzo c.a. sono state pubblicate:
1. L’Ordinanza Ministeriale 203/19-20 dell’08/03/2019, concernente la mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’a.s. 2019/2020;
2. L’Ordinanza Ministeriale 202/19-20 dell’08/03/2019, concernente la mobilità degli insegnanti di religione cattolica per l’a.s. 2019/2020.
Le domande di mobilità devono essere presentate :
 per il Personale docente, attraverso le istanze online, da lunedì 11 marzo a venerdì 5 aprile 2019;
 per il Personale ATA, attraverso le istanze online, da lunedì 1 aprile a venerdì 26 aprile2019;
 per gli insegnanti di Religione Cattolica (in formato cartaceo), da venerdì 12 aprile a mercoledì 15 maggio 2019.

O.M.202 del-08-03-2019-Mobilità I.R.C.

O.M.203 del 08-03-2019-Personale DOC. ed A.T.A.

Promozione e diffusione Convenzione sui diritti del fanciullo

Oggi, 12 febbraio c.a., presso la sala convegni di Via Zanardelli, gli alunni delle classi 4^A-B-C-D, guidati dalle docenti Belardinelli R., DeSimola L., Torre A., hanno partecipato alla Conferenza ludica, finalizzata allo sviluppo del progetto di “Promozione e diffusione della Convenzione ONU dei diritti del fanciullo”. Tale progetto, promosso dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza(Agia), mira a diffondere tra i bambini la conoscenza della Convenzione di New York del 1989. Le attività sono state coordinate dalla ludomastro dell’Associazione culturale Così per gioco, Sonia Scalco,  che svilupperà il progetto sino al 20 Novembre 2019 per festeggiare i 30 anni della Convenzione.

Comunicazione sciopero15 marzo c.a. – Comparto scuola

Si comunica che le organizzazioni sindacali SISA e L.A.S. hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale docente ed ATA, di ogni ordine e grado per l’intera giornata del 15 Marzo c.a. In occasione dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare servizio scolastico. I genitori sono invitati ad accompagnare personalmente i figli per accertarsi che l’insegnante della prima ora sia presente.

Assemblea Sindacale d’Istituto in orario di servizio 8 Marzo c.a.

Vista la richiesta delle RSU d’Istituto è indetta il giorno 8 marzo c.a. dalle ore 11.20 alle ore 13.20, nella sala Convegni del plesso Zanardelli, un’assemblea sindacale per tutto il personale della Scuola. Pertanto alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia e alcune classi della Scuola Primaria anticiperanno l’uscita alle ore 11.20. Si allega:

Comunicazione sciopero giorno 08 marzo c.a. – Comparto scuola

Si comunica che le organizzazioni sindacali SLAI – USI – USI SURF – USB – COBAS – CUB – SGB hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale docente ed ATA, di ogni ordine e grado per l’intera giornata del 08 MARZO c.a. In occasione dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare servizio scolastico. I genitori sono invitati ad accompagnare personalmente i figli per accertarsi che l’insegnante della prima ora sia presente.

Avviso pubblico AOODGEFID/266 Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale” -Scuola Primaria

Si informa che presso codesta Istituzione Scolastica sono stati pubblicati i bandi relativi alla selezione finalizzata al reclutamento di n. 4 ESPERTI, n.4 TUTOR D’AULA, n. 1 REFERENTE ALLA VALUTAZIONE da impiegare nella realizzazione dei quattro moduli formativi relativi al progetto di Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale” dal titolo “#Learningbycoding”. I moduli, della durata di 30 ore, avranno ciascuno come destinatari 25 alunni delle classi QUARTE della Scuola Primaria. Si allega:

AVVISO DI SELEZIONE

Allegato A Bando Tutor d’aula- Esperto- Referente Valut. 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-460

Questionario di gradimento PON genitori-fase iniziale

Gentili genitori degli alunni frequentanti i moduli PON presso la nostra Istituzione Scolastica, Vi chiediamo di collaborare nella compilazione del seguente questionario, avente lo scopo di rilevare la qualità del servizio offerto dalla nostra Scuola nella realizzazione del Progetto “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Le Vostre risposte ci aiuteranno ad individuare i punti di forza e di debolezza per migliorare quello che non è adeguato e consolidare ciò che va bene. Il sistema utilizzato raccoglierà automaticamente e complessivamente le risposte, elaborando la statistica di ciascun quesito. Si precisa che il questionario va compilato per ogni figlio frequentante un modulo PON di Scuola dell’Infanzia e/o di Scuola Primaria presso codesta Istituzione Scolastica. Il modulo on-line sarà attivo fino a martedì 26 febbraio c.a.