Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2019

Martedì 2 aprile la Girondi celebrerà la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Tutta la comunità scolastica affronterà con i propri alunni tematiche legate alla diversità e all’inclusione. L’obiettivo della giornata sarà quello di far luce su questa disabilità, contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari. In ogni plesso sarà organizzata una semplice manifestazione, al fine di dimostrare la sensibilità e la solidarietà nei confronti dei compagni  diversamente abili. La nostra Scuola cerca di sostenere, in tutte le sue azioni, una didattica inclusiva per poter garantire le opportunità formative utili alla crescita e allo sviluppo di ciascuno studente.