Gli alunni della Girondi, campioni di riciclo della plastica

Grande plauso da parte del responsabile del progetto Riciclia a Barletta, Ruggiero Murgolo, agli alunni della nostra Scuola per contribuire alla raccolta differenziata della plastica. La media della raccolta è  pari a 800 chilogrammi al mese, pertanto entrambe i Riciclia Point installati presso il Plesso Zanardelli e presso il Plesso Dibari hanno introitato complessivamente 34 tonnellate di plastica.

Con gli eco-compattatori RICICLIA gli alunni della scuola “Girondi” partecipano al progetto educativo in collaborazione con Legambiente “A scuola vogliamo solo buoni Vuoti” volto a sensibilizzare le giovani generazioni rispetto ai temi del riciclo e della Salvaguardia Ambienta e tutti i cittadini usufruiscono di un innovativo Servizio Sociale, risparmiando sulla spesa grazie al recupero di materiali abitualmente considerati rifiuti.

tratto dalla “Gazzetta del Mezzogiorno” del 20/03/2019