Iniziativa Maggio dei Libri- Scuola dell’Infanzia

Oggi, 29 maggio si è tenuta l’iniziativa del Maggio dei Libri. Gli alunni della scuola dell’Infanzia del Plesso via Zanardelli hanno “toccato la luna” con un libro, attraverso l’ascolto di letture dedicate proprio a questo meraviglioso satellite. Per l’occasione è stato organizzato un Mammachilegge!, iniziativa che ha coinvolto attivamente le mamme dei nostri alunni che hanno regalato a tutti i presenti piacevolissime letture “lunari”. Il Mammachilegge! si caratterizza per lo spirito di condivisione sia di letture ad alta voce sia di gustosissime merende. Gli alunni hanno trascorso del tempo in compagnia di racconti e avventure al sapore di mistero, nostalgia, meraviglia e dolcezza, sognando di toccare la luna con…la fantasia.