Le classi 5^ A e 5^B incontrano lo scrittore Claudio Elliott

Ieri mercoledì 03 aprile presso l’Auditorium del 6° C.D. “R. Girondi”, gli studenti delle classi 5^A e 5^B del Plesso Scuola Primaria Zanardelli hanno incontrato l’autore Claudio Elliott, apprezzato scrittore di narrativa per ragazzi ed esperto docente di scrittura creativa.

Nato in Australia, residente in Italia fin dall’infanzia, ora vive a Potenza. I suoi libri pubblicati da importanti case editrici nazionali appassionano sempre i giovani lettori di tutta Italia. Due i libri di Claudio Elliott: “L’Eneide” e “Cleopatra”, selezionati dai bambini per arricchire la biblioteca scolastica, letti quest’anno e discussi ed approfonditi nell’incontro con l’autore. L’autore, al termine dell’incontro, ha donato ai suoi piccoli lettori ed alla biblioteca scolastica il libro “L’isola di plastica”, pubblicato quest’anno  ed inerente il tema della sostenibilità ambientale. L’iniziativa si colloca in continuità al progetto di Lettura Io leggo perchè, nel Maggio dei Libri, attività di lettura su tutto il territorio nazionale, voluto ed organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.