Progetto “CONTRASTO AL FENOMENO DEL CYBERBULLISMO”

 I genitori di tutti gli alunni della Scuola Primaria sono invitati nei giorni 2, 9, 16 ottobre c.a. dalle ore 16,30 alle ore 18, 30 a partecipare presso il plesso ” Zanardelli” a  tre incontri con l’avv. Barbara Daloiso, esperta in cyberbullismo. Con l’evolversi delle tecnologie e il facile accesso a queste anche da parte di preadolescenti, il fenomeno del bullismo si è evoluto in una forma più subdola e pericolosa: il cyberbullismo. Questo impone alla scuola la ricerca di nuovi e più efficaci mezzi di contrasto, che tengano conto dei mutamenti culturali, sociali e tecnologici che abitano il mondo degli alunni. Nasce da qui il progetto “CONTRASTO AL FENOMENO DEL CYBERBULLISMO” parte integrante del progetto “Diritti a Scuola” sezione “C”. La scelta di coinvolgere anche le figure genitoriali oltre che rispondere ad esigenze in-formative, intende richiamare le stesse a rafforzare e valorizzare il patto di corresponsabilità con l’istituzione scuola, educando i propri figli in ragione delle nuove variabili etiche, sociali e culturali e vigilando sui loro comportamenti.

 

Consegna cedole librarie A. S. 2018/19

Si informano le famiglie degli alunni delle classi I che potranno ritirare le cedole librarie martedì 25 settembre c.a. dalle ore 17.00 alle ore 18.00 durante l’incontro che si terrà con le docenti del team presso il plesso di Via Zanardelli n. 29. Le famiglie degli alunni delle classi II, III, IV, V ritireranno le cedole librarie presso l’Ufficio di Segreteria secondo il seguente calendario:

  • classi II mercoledì 26 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi III  giovedì 27 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi IV venerdì 28 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • classi V sabato 29 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 11.00

 

Richiesta alunni partecipazione P.O.N. – scuola dell’infanzia

Richiesta di partecipazione alla selezione per la frequenza del modulo P.O.N. “Giocare, esplorare e creare…insieme!”–CODICE PROGETTO 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-2 scuola dell’infanzia, in particolare:
– Musica: “Impariamo a ritmo di musica” N. 30 ore
– Multimedialità: “Giochiamo con il coding” N. 30 ore
– Espressione corporea: “Muoversi per crescere insieme” N. 30 ore
Leggi Avviso selezione alunni. Scarica e compila il modulo di adesione alla selezione.

Bandi di selezione scuola infanzia: Esperto, Referente alla valutazione, Tutor d’aula

Si informano i docenti che sono online, nell’apposita sezione PON, i bandi di selezione personale come Esperto, Referente alla valutazione, Tutor d’aula relativi al PON “Competenze di base – Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff” Codice 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-2 Scuola dell’Infanzia. Accedi alla sezione PON.

Orario settimanale attività didattiche S. Primaria

L’orario settimanale delle attività didattiche per tutte le classi  di Scuola Primaria sarà il seguente:

➢dal 18 (martedì) al 21 settembre (venerdì) 2018 ore 8.20-12.20

➢22 settembre (sabato) 2018 ore 8.20-11.20

➢dal 24 settembre 2018(lunedì) al 12 giugno 2018 (mercoledì) ore 8.20-13.20. Tutti i sabato compresi nel periodo indicato ore 8.20-12.20.

Si comunica che a partire dalla data odierna e per tutto l’anno scolastico il D.S.riceve i sigg. Genitori ed il personale docente e ATA dalle ore 11.30 alle 13.30 salvo impedimenti istituzionali. Per evitare disguidi , è preferibile fissare un appuntamento, rivolgendosi all’ufficio di segreteria.
Si comunica, inoltre, che al fine di un’efficiente ed efficace organizzazione del lavoro, il D.S.G.A. e gli assistenti amministrativi riceveranno l’utenza esterna ed il personale interno dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13.30., il martedì dalle 16.30 alle 18.30.
Si auspica il pieno rispetto delle presenti disposizioni.